I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

  • Villa Cornaro a Piombino Dese in Valle Agredo
  • la fauna dell'oasi dei Cervara
  • il sito web valleagredo.it
  • sito del turismo rurale di Valle Agredo
  • Turismo naturalistico in Valle Agredo
  • Sito responsive valleagredo.it
  • schermata del sito mobile
  • Contest scatta Valle Agredo
  • Sagra Tour in Valle Agredo
  • Facebook Fan Page Valle Agredo
  • Social media marketing Valle Agredo

Valle Agredo: dal marchio d’area al portale turistico

Realizzazione di un progetto di marketing turistico e territoriale per la Federazione dei Comuni del Camposampierese volto alla valorizzazione dell’area territoriale del Veneto Centrale che copre la superficie di 11 comuni della Provincia di Padova, identificata oggi con il nome di Valle Agredo. La creazione del marchio d’area ha richiesto un lavoro capillare e profondo nel territorio con il coinvolgimento di amministrazioni locali, categorie economiche, strutture ricettive, ristoratori, esercizi commerciali e naturalmente cittadini attraverso focus group e organizzazione di presentazione ed eventi in tutto il territorio.

La storia del progetto inizia nella primavera del 2013, quando Sinfonia, in collaborazione con la web agency Quamm di Padova, risulta vincitrice di un bando di gara in concorrenza con oltre 30 partecipanti e ha una lunga gestazione. Leggi la storia di come nasce il progetto di marketing turistico Valle Agredo

Il risultato dell’azione nel territorio e del coinvolgimento di tutti i suoi attori è la costruzione dell’offerta turistica presentata nel portale di Valle Agredo che propone al turista percorsi tematici che si strutturano intorno alle bellezze e ricchezze del territorio: cultura, arte, storia, natura, sport, enogastronomia con particolare attenzione al tursimo rurale e d’impresa che caratterizzano il territorio di Valle Agredo. Il sito racconta inoltre la storia del territorio, le sue tipicità ed è un ottimo strumento per rimanere informati su eventi e iniziative.

Costruito con tecnologia responsiva, il sito è in continua evoluzione. Oggi in lingua italiana, perché rivolto ad un turismo locale e italiano, presto verrà implementato anche in altre lingue seguendo la notorietà del territorio in aree sempre più vaste. Infatti la promozione turistica, realizzata non solo grazie al sito, ma anche attraverso azioni di webmarketing, con particolare riferimento al social media marketing, procede di pari passo con la creazione di un’identità territoriale per nulla scontata. La sensibilizzazione e l’animazione locale sono infatti fondamentali per la creazione di un sentire comune e di un’identificazione con valori, peculiarità, abitudini, luoghi. Ecco allora l’ideazione del Sagra Tour e il lancio del Contest #scattavalleagredo alla scoperta del territorio e delle sue tipicità.

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter