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C’è un eroe in ognuno di noi: Campagna Social Responsibility Transformers

“C’è un eroe in ognuno di noi” è la campagna di Corporate Social Responsibility realizzata da Sinfonia Lab per Hasbro e Transformers, in partnership con ADMO – Associazione Donatori di Midollo Osseo. Discovery è media partner dell’iniziativa.

Il brief

Ci piacerebbe associare il Brand TRANSFORMERS ad un messaggio di comunicazione sociale che dia forma alla vision del brand “MORE THAN MEETS THE EYE” all’interno di un contesto sociale, andando a promuovere gli eroi di ogni giorno che lottano continuamente nella loro vita quotidiana. Vorremmo lavorare in partnership con una ONLUS e sposare la loro mission nel tentativo di celebrare gli eroi dei nostri giorni che si sentiranno forti come i nostri Transformers.”

Questa la sfida presentata nel brief dal brand manager Transformers di Hasbro arrivato con un invito ad una gara per alcune agenzie del nord Italia.

La partnership ADMO & Transformers

Transformers per ADMO conferenza stampa

“Quando mi è stata diagnosticata la malattia il mondo mi è crollato sotto i piedi. Non sapevo nulla della leucemia, tranne che è un tumore e che di tumore si muore. La dottoressa che mi fece il primo ago aspirato mi disse: “Piangi ora, poi non piangere più” e così ho fatto.  Ho passato 6 mesi a letto prima del trapianto di midollo osseo. Finalmente erano riusciti a trovare un donatore compatibile, il mio fratello di sangue!

Purtroppo questa malattia colpisce indistintamente e ognuno potrebbe aver bisogno di una compatibilità che gli salvi la vita.
Spero davvero che troviate, nel profondo del cuore, il coraggio per essere gli eroi di qualcuno.”

Veronica

3.000 persone ogni anno sono in attesa di un donatore di midollo osseo e 2.000 grazie ad ADMO riescono a trovare un donatore.
Più di 800 sono bambini.

La mission di ADMO è la ricerca di eroi. Sono eroi invisibili perché il donatore e il ricevente non si incontreranno mai. Così come i celebri robot-veicolo celano la propria identità sotto forma di comuni mezzi di trasporto, anche i donatori che sostengono ADMO sono anonimi ma possono trasformarsi, in caso di necessità, in eroi che salvano la vita di chi ne ha più bisogno.

Transformers & ADMO per noi erano fatti l’uno per l’altra, una partnership di cuore per sensibilizzare giovani genitori a donare il midollo osseo per poter guarire chi è affetto da una malattia rara, da linfomi, mielomi, leucemie o da altre malattia del sangue. Così li abbiamo fatti incontrare e così è nata la campagna.

Il concept

backstage video hasbro

Ci siamo chiesti chi sono gli eroi di tutti i giorni, quelli che non sono famosi e restano nascosti come I Transformers. Abbiamo chiesto di spiegarcelo direttamente a bambini tra i 6 e i 10 anni attraverso delle interviste.

“C’è un eroe in ognuno di noi” invita a pensare ai gesti semplici che possono cambiare una vita, perché per essere eroi non servono i superpoteri, e questo per i bambini è molto chiaro.

Lo spot e la campagna

“Secondo te, che caratteristiche deve avere un Eroe?”

Le risposte autentiche, divertenti ma anche emozionanti, sono confluite in questo spot a supporto della campagna, on air sui principali social network e, in esclusiva, sui canali televisivi del Gruppo Discovery Italia (NOVE, Real Time, DMAX, Giallo e Food Network) e K2.

I corner negli store

La campagna è stata declinata anche nei punti vendita, attraverso la realizzazione di corner con cartonati, locandine, bandiere e wobbler

C'è un eroe in ognuno di noi ADV

Adv & Landing page: sensibilizzazione e concorso a premi

Punto di convergenza della campagna adv, social, tv e nei punti vendita è la landing page Eroitranoi che accoglie il messaggio di sensibilizzazione per i genitori e un concorso a premi dedicato a tutta la famiglia per vincere un viaggio a Los Angeles agli Universal Studios per conoscere gli eroi Transformers.

Landing page Campagna Transformers

Landing page Campagna Transformers

La consegna dei Transformers

Momento topico della campagna è stato l’incontro con i bambini del Centro Maria Letizia Verga per studio e cura della leucemia del bambino – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM).

Hasbro e ADMO campagna social responsibility

La giornata della felicità: la conferenza stampa di lancio

Per il lancio stampa e avvio ufficiale della campagna mediatica si è scelto un giorno simbolico, il 20 marzo, giornata mondiale della felicità.

Transformers per ADMO conferenza stampa

 

“Ogni ragazzo che diventa potenziale donatore regala la vita, decide di cambiare con un gesto semplice il destino di chi sta male.”

– Giorgio, donatore di midollo osseo –

“Penso spesso a lei e la vedo tutti i giorni negli occhi di mio figlio e in tutti i traguardi che riesce a raggiungere. Mi piacerebbe dirle grazie e soprattutto farle capire la grandezza del suo Dono.”

– Anna, mamma di Carlo, 6 anni –

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