I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

  • illustrazione parcheggi
  • aps campagna parcheggi
  • illustrazione parcheggi 2
  • Aps campagna parcheggi 2
  • Manifesti parcheggi
  • Manifesti stendardi parcheggi
  • Aps campagna parcheggi 3
  • Aps campagna parcheggi 4
  • Campagna di affissioni per i parcheggi
  • Manifesti illustrati
  • campagna teaser affissioni parcheggi

APS Parcheggi, campagna teaser di affissioni

La campagna teaser di affissioni per i parcheggi di Padova nasce dall’esigenza di APS, gestore dei parcheggi cittadini in struttura e su strada, di comunicare agli utenti un momentaneo disservizio procurato dai lavori in corso e dovuto alla riprogettazione di un sistema innovativo e intelligente della sosta.

aps car sharing padova campagna affissioni

Perché una campagna teaser

La scelta di una campagna teaser deriva dalla necessità di introdurre, senza esplicitare nei dettagli, il funzionamento del nuovo sistema della sosta a Padova. La presenza di una gara in corso non consentiva infatti di anticipare i contenuti del nuovo servizio, ma solo trasmetterne la filosofia. Ecco allora che la campagna teaser è risultato lo strumento ideale per poter lanciare un’anteprima e incuriosire i cittadini; scusarsi del disagio, facendo intravedere un progetto di miglioramento, un piccolo sacrificio per un grande vantaggio.

Manifesti parcheggi

Il concept

Semplice, veloce, intelligente e flessibile: in questi quattro aggettivi si può riassumere la filosofia del nuovo sistema di parcheggi che APS sta progettando per la città ed i suoi abitanti. Si tratta di quattro aggettivi che esprimono le principali esigenze dei cittadini: ognuno di noi sogna un parcheggio semplice da utilizzare, che non ti faccia perdere tempo, ma anzi risparmiarne, che si adatti alle tue necessità con soluzioni diverse e che sia “intelligente”, dove per intelligente intendiamo innovativo e tecnologico, nel senso più umano e funzionale del termine, che consenta integrazioni con altri servizi, che si ricordi di te e altro ancora.

illustrazione parcheggi

Idea creativa

L’idea creativa è stata quindi quella di creare dei messaggi molto semplici, che interloquissero in modo diretto con il cittadino: delle domande retoriche su quello che ognuno di noi cerca da un parcheggio. La domanda diretta enfatizza che la comunicazione è pensata e rivolta proprio a te, come il servizio; comunicando quindi che APS sta progettando un servizio intorno alle tue esigenze.  Nel visual si vede una “P”, simbolo universale del parcheggio, illustrata e connotata con elementi che richiamano gli aggettivi, a sottolineare che questi vantaggi costituiscono l’essenza stessa del nuovo sistema di parcheggi.

illustrazione parcheggi 2

Media

La campagna è stata declinata su affissioni, utilizzata per rivestire le transenne dei parcheggi interessati dai lavori e su web.

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter