Privacy Policy

TUTELA DEI DATI PERSONALI

www.sinfonialab.it raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti. Noi ci impegniamo a proteggere la privacy di tutti i visitatori del sito www.sinfonialab.it. In questa pagina ti spieghiamo quali dati raccogliamo e come li trattiamo.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONTATTI

Il titolare del trattamento è Sinfonia sc, Via Due Palazzi 16, 35136 Padova.

Se hai domande o richieste su questa informativa (o su come gestiamo i tuoi dati) puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO
  • Dati che ci fornisci volontariamente (ad es. nome, email, numero di telefono, ecc.);
  • Dati di navigazione (informazioni implicite nell’uso di Internet);
  • Cookies (ci servono per migliorare la tua esperienza di navigazione).

Dati forniti volontariamente dall’utente

Sono i dati che ci comunichi in modo facoltativo, esplicito e volontario quando ci scrivi un’email o compili un modulo e ci servono principalmente per fornirti i servizi che ci richiedi. Comprendono, ad esempio: nome e cognome, email, numero di telefono.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati potranno essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

Cookies

www.sinfonialab.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con i cookie analizziamo come tu interagisci con il sito, per rendere la tua esperienza più semplice ed efficiente. Puoi approfondire i cookie al paragrafo dedicato.

COME TRATTIAMO LE INFORMAZIONI RACCOLTE

Ci impegniamo a proteggere i dati che raccogliamo tramite questo sito, a non diffonderli e a non comunicarli all’esterno. Tratteremo i dati raccolti su di te solo: al fine di fornirti i servizi che hai richiesto o stipulare un contratto; se abbiamo il tuo consenso; se abbiamo un legittimo interesse per trattare i tuoi dati; o se abbiamo l’obbligo giuridico di farlo.

I trattamenti connessi ai servizi del sito www.sinfonialab.it hanno luogo presso la predetta sede aziendale e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Il trattamento dei dati avviene sulla base della loro conservazione in archivi informatici presso la società o comunque nella sua disponibilità e controllo. Nessun dato derivante dal servizio internet viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (ad esempio, per servizi di spedizione postale).

I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali tra le parti e ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali, nonché per conseguire un’efficace gestione dei rapporti commerciali. I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. Il conferimento dei dati è obbligatorio per quanto riguarda gli obblighi legali e contrattuali, pertanto il rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare la nostra impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Invece, il mancato conferimento di dati che non siano riconducibili a obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta e potrà determinare decisioni conseguenti in base all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

COOKIES

Sul nostro sito usiamo solo cookie tecnici di prima parte (cioè che riguardano solo noi). In particolare, usiamo Google Analytics e Hotjar Cookie per analizzare come gli utenti usano il sito. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser in modo tale da rifiutare tutti o alcuni cookie.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo inviati dal sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al sito alla tua visita successiva. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il web browser dell’utente.

Tipologie di cookie

Esistono diverse tipologie di cookie, che riguardano solo il sito interessato (prima parte) o anche altri siti (terza parte). Inoltre esistono cookie puramente tecnici, funzionali allo scopo di efficienza della navigazione descritto. I cookie di profilazione, invece, servono a creare profili di comportamento relativi all’utente normalmente utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.

Cookie installati su questo sito

I cookie utilizzati sul nostro sito sono solo di prima parte e tecnici. Puoi eliminare i cookie utilizzando le funzioni del tuo programma di navigazione.

L’uso di c.d. cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server), necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e utilizzati ai fini statistici per la rilevazione dei visitatori unici mensili.

In particolare questo sito utilizza Google Analytics (tramite file di testo che vengono depositati sul computer dell’utente) per analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso l’indirizzo IP) verranno trasmesse a Google e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Google.

Questo sito utilizza inoltre Hotjar Cookie. Viene utilizzato un servizio di analisi per pagine web, Hotjar insights – fornito da Hotjar ltd. I dati raccolti da Hotjar vengono memorizzati in Irlanda, sull’infrastruttura Amazon Web Services (eu-ovest-1 data center). Il database contenente i dati dei visitatori e di utilizzo è accessibile solo dai server dell’applicazione. Non sono tracciati gli indirizzi IP dei visitatori, ciò garantisce l’anonimato dei visitatori. Mostrando un identificativo univoco (UUID), Hotjar può tenere traccia di visitatori di ritorno senza rivelare alcuna informazione personale. Durante la registrazione di visitatori (in recordings) Hotjar rileva automaticamente e non registra le battiture sui campi delle password e le voci che assomigliano a un numero di carta di credito. Si può anche scegliere di mascherare manualmente entrambi i campi di input e testo normale. I firewall espongono solo le porte necessarie attraverso Internet e tra i diversi server. Il software IPS è a posto come secondo livello di sicurezza, che blocca l’accesso non appena viene rilevata un’attività sospetta. Hotjar trasmette i dati dal browser del visitatore ai nostri sistemi tramite HTTPS, se è il protocollo in uso al sito che sta usando Hotjar. Hotjar non fa uso dei dati raccolti in qualsiasi forma o modo, a meno che il consenso venga espresso da un amministratore del sito.

Gestione dei cookie

In rispetto alle direttive del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 30 giugno 2003, n. 196, di seguito “Codice”) e, in particolare, agli artt. 13, comma 3 e 122, comma 1 e in riferimento al provvedimento di Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016, puoi modificare in qualsiasi momento il consenso ai cookie direttamente dal nostro sito.

Il nostro sito conserva traccia del/dei consenso/i dell’Utente attraverso un apposito cookie tecnico, considerato dal Garante Privacy uno strumento “non particolarmente invasivo”. L’Utente può negare il suo consenso e/o modificare in ogni momento le proprie opzioni relative all’uso dei cookie da parte del presente Sito Web.

DATI FACOLTATIVI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta o indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003 e dell’art.56 del Reg.to UE 679/2016, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

PARTECIPAZIONE AI WEBINAR

Iscrivendoti ai nostri webinar, accetti le seguenti condizioni:

  • Nel caso di eventi a pagamento, se rinuncerai alla partecipazione, l’eventuale quota versata non verrà restituita.
  • In nessun caso è possibile “congelare” l’iscrizione a un determinato webinar al fine di partecipare a un webinar differente.

Modalità di partecipazione

Per iscriverti ti basterà compilare e inviare il form di partecipazione, insieme alle formalità inerenti il versamento dell’eventuale quota di iscrizione. Una volta che avremo ricevuto la tua richiesta di iscrizione, ti invieremo una mail contenente le seguenti informazioni: titolo del webinar, data e il link per accedere direttamente alla piattaforma online per la fruizione del webinar.

Privacy nei webinar

Ai sensi del Reg.to UE 679/2016 (Gdpr) artt.13 e 14: I dati personali acquisiti tramite il modulo di iscrizione sono raccolti per le finalità connesse allo svolgimento dei corsi online e trattati con l’ausilio di strumenti elettronici dal personale da noi incaricato (addetti alle attività di amministrazione, direzione e di segreteria dei Corsi), nell’osservanza delle misure di protezione e sicurezza più idonee; tutti i dati richiesti e indicati nel modulo sono obbligatori.

Inoltre, compilando il modulo presti il tuo consenso affinché i dati possano essere utilizzati anche per inviarti notizie e informazioni relative a iniziative formative future. Puoi sempre disiscriverti da queste comunicazioni cliccando sul pulsante “Disiscriviti” o “Modifica le tue preferenze”, che si trovano all’interno delle comunicazioni stesse.

Consenso all’utilizzo dell’immagine

Puoi prestare o meno il tuo consenso all’utilizzo della tua immagine per l’erogazione ripetuta del corso webinar a cui hai partecipato, tramite i canali equivalenti a quello presente di erogazione, ai sensi della L.633/1941 ed in tutela comunque dei diritti di cui all’art.10 del C.C.

Rassegna “Appunti Digitali” 2023

Rassegna “Appunti Digitali” 2023

Limitatamente ai workshop che nel 2023 fanno parte della rassegna “Appunti digitali”, acconsenti alla cessione dei dati che ci comunichi alla Camera di Commercio di Padova. I dati personali raccolti saranno trattati per le sole finalità di rilevazione nell’ambito delle attività di sportello decentrato PID per conto della Camera di Commercio di Padova e comunque nel rispetto dei precetti del Reg. CE 679/2016 e del Dlgs 101/2018.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I TUOI DIRITTI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di:

  • Ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati;
  • Conoscerne il contenuto e l’origine, e verificarne l’esattezza;
  • Chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione o la cancellazione.

Tutto questo ai sensi degli art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 e artt.11 e 12 del Reg.to UE 679/2016.

Hai inoltre il diritto di richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Tutte le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati.