SinfoniaLab – Agenzia di comunicazione integrata
Sinfonia è un’agenzia di comunicazione, web e marketing digitale nata a Padova nel 2003.
MISSION
La nostra mission è aiutare aziende, enti e organizzazioni a comunicare e interagire in modo efficace con il proprio pubblico, accompagnandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di marketing per la crescita dei risultati.
COSA FACCIAMO
Sviluppiamo strategie di comunicazione e marketing digitale a partire dagli obiettivi aziendali, valorizziamo gli investimenti attraverso il miglior media mix e realizziamo creatività, contenuti, piattaforme e campagne efficaci e coinvolgenti.
Il Nostro Approccio

Utilizziamo un approccio finalizzato ai risultati, guidato dai dati e dalla ricerca sugli utenti, per progettare strategie ed azioni performanti ed esperienze che le persone amano. Come la parte destra e sinistra del cervello hanno caratteristiche funzionali differenti e fondamentali, che comunicano continuamente tra loro, così la nostra agenzia è caratterizzata da due sguardi: uno che guarda alla creatività e uno che guarda ai dati e alla ricerca sul campo la cui interazione è indispensabile per il successo dei progetti e il raggiungimento dei risultati.
Vuoi conoscere di più del nostro approccio guidato dai dati e dalla ricerca sugli utenti?
Il nostro team
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo & UX Designer
Luca Bassanello
Consulente Inbound Marketing / AD
Antonio Cabras
Consulente Marketing & Digital
Costanza Albè
Web Marketing Strategist & Copywriter
Sarah Natali
Web Marketing Specialist
Maydee Morales
Graphic & Web Designer
Matteo Rosin
Motion & Graphic Designer
Valentina Aufiero
Illustratrice & Graphic Designer
Giorgio Martello
Full Stack Developer
Marco Stocco
Web Developer
Renée Battistello
Project Manager
Veruska Motta
PR & Ufficio Stampa
Michele Rampazzo
Copywriter
Il Processo
A partire dagli obiettivi del cliente, non ci basiamo su assunti e non ci facciamo guidare dall’ispirazione creativa: facciamo ricerca sugli utenti e sui dati, analizziamo e progettiamo ponendo l’utente al centro, sviluppando creatività efficaci e finalizzate al raggiungimento delle performance. Testiamo e continuiamo la ricerca per l’ottimizzazione continua dei progetti.
I Valori
Abbiamo scelto la cooperativa come forma di impresa, condividendone valori e principi, e facciamo parte del Gruppo Polis.
Per competenze specialistiche e per spinta etica amiamo occuparci di comunicazione sociale e ambientale.