Un’esperienza positiva non si scorda. E neanche una negativa, come un pagamento che non va a buon fine, un’informazione che non si trova o un errore dal nome misterioso che blocca la tua navigazione.

Per questo è fondamentale ascoltare i bisogni dei propri clienti per essere davvero competitivi: parliamo ora di come vuoi esserlo anche tu.

User Experience Design

1. Dalla ricerca con gli utenti all’analisi

Partendo dai tuoi obiettivi, facciamo ricerca qualitativa e quantitativa con te e i tuoi clienti.
Trasformiamo poi i bisogni in obiettivi di progettazione.
Così nascono esperienze fisiche e digitali che rispecchiano il comportamento e il modo di pensare delle persone.

2. Progettiamo siti, fiere, mostre, shop

Il frutto dell’analisi è un prototipo di quello che verrà. Così definiamo tutti i dettagli dell’esperienza, dalle funzionalità, all’architettura, dai percorsi (fisici o di navigazione) ai contenuti.

3. Testiamo le idee con le persone

Verifichiamo attraverso i test con gli utenti che quanto abbiamo progettato sia davvero a “prova di cliente”. Modifichiamo, miglioriamo e ricominciamo ancora, perché quello che vivranno dal vivo o su uno schermo possa essere indimenticabile.

User Experience Design - Processo

Sviluppo web & mobile

1. Funzionalità su misura

Sviluppiamo piattaforme web e applicazioni mobile con funzionalità personalizzate in base ai tuoi obiettivi. Dall’e-commerce all’e-learning, hai a disposizione un prodotto solido, sicuro, facile da usare e veloce, costruito per un ottimale posizionamento sui motori e con una particolare attenzione verso l’esperienza dell’utente finale. Anche per questo abbiamo a cuore il tema dell’accessibilità, per prodotti digitali che siano davvero per tutti.

2. Il valore dell’interfaccia

Sviluppiamo e testiamo per dare vita a interfacce usabili, intuitive ed efficaci, promuovendo allo stesso tempo una comunicazione della tua identità chiara, distintiva e immediata.

Vuoi fare felici i tuoi clienti e il tuo business?

Progettare per bene un sito o un evento dal vivo significa partire dai bisogni delle persone e aiutarle a raggiungere i propri obiettivi.

Gli obiettivi dei tuoi clienti, ma anche quelli del tuo business, perché migliorare la vita delle persone e avere clienti felici porta benefici anche alla tua azienda.

Per saperne di più sullo UX Design

Risorse

Formazione