Usare HubSpot al 100%

Migliora l’esperienza dei tuoi clienti attraverso la gestione unificata dei dati e l’automazione dei processi

  • orario24 ore | 12 incontri

SCEGLI TU

  • in sedeNella tua sede
  • in agenziaIn agenzia da noi
  • da remotoDa remoto

TI PORTI A CASA

  • Personalizzazione CRM
  • Reportistica unificata
  • Gestione processo commerciale
  • Settaggio automazioni marketing, vendita e post vendita

Ottieni il massimo da HubSpot

Imparando a padroneggiare i suoi strumenti per il marketing, le vendite e molto altro: così potrai attrarre più persone, incrementare le possibilità dei visitatori di diventare clienti e aumentare la loro fedeltà.

Oggi, la chiave per il cuore del cliente è creare un percorso soddisfacente e coerente in tutte le fasi della relazione. HubSpot è tutto quello che ti serve per gestire i tuoi clienti da quando sono sconosciuti a quando sono fedelissimi acquirenti, perché mette al centro le persone e i dati che ci vogliono lasciare, così la tua strategia può ruotare intorno al tuo pubblico.

In questo corso ti porteremo alla scoperta degli strumenti e delle funzionalità di HubSpot. Imparerai a conoscerli da un punto di vista strategico e operativo e a padroneggiare le mille possibilità che ti offrono.

Questo percorso fa
per te se:

  • Hai bisogno di un CRM aziendale semplice, scalabile, sicuro 
  • Vuoi automatizzare i processi aziendali senza ricorrere a costosi sitemi informatici
  • Hai appena acquistato uno o più servizi di HubSpot e vuoi utilizzare tutto il loro potenziale
  • Sei stanco degli attriti fra Marketing e Vendite e cerchi un modo per farli collaborare meglio
  • Vuoi creare contenuti di qualità per accrescere la tua presenza online

Cosa ti proponiamo:

Incontro 1

Obiettivo dell’incontro

È fatta, hai il tuo account HubSpot! Nei primi step vediamo come navigare la piattaforma, impostare le tue preferenze e dove trovare tutto ciò che ti serve. Vediamo come importare i tuoi colleghi con diversi gradi di autorizzazione.

Topic

  • Muoversi nella piattaforma
  • Gestione delle impostazioni
  • Gestione del team nella piattaforma

Incontro 2

Obiettivo dell’incontro

Il pilastro su cui si basa HubSpot è un CRM intuitivo e potente che ti permette di gestire tutte le informazioni sui tuoi contatti e potenziare la vostra relazione. In questa lezione vediamo i metodi di import ed export dei contatti, come gestire le proprietà e come distribuirli in liste per avere un controllo massimo sulla comunicazione.

Topic

  • Import ed export contatti
  • Creazione e gestione delle proprietà di contatto
  • Liste statiche e dinamiche

Incontri 3-4

Obiettivo degli incontri

Gli strumenti di marketing ti aiutano a generare nuovi contatti e a coccolare quelli esistenti. Vedremo come gestire il tuo piano di comunicazione, personalizzare i messaggi in base all’utente e ottenere nuovi contatti, con attenzione alla privacy.

Topic

  • Email marketing
  • Form e permessi di contatto
  • Blog
  • Social media marketing
  • Landing Pages
  • Come personalizzare i messaggi

Incontro 5

Obiettivo dell’incontro

Indispensabili per i commerciali, ti aiutano a tenere traccia dei contatti, identificare i più interessanti, scrivere a ciascuno di persona con email automatiche, oltre a conservare i contratti e tutti gli altri documenti.

Topic

  • Collegamenti al calendario
  • Pipeline personalizzate
  • Sequenze automatiche

Incontro 6

Obiettivo dell’incontro

La vera forza di HubSpot è unire tutte le tue azioni in un unica piattaforma. Scoprirai come automatizzare le tue comunicazioni interne ed esterne per risparmiare tempo e insieme comunicare a ogni contatto come se fosse unico. In più, vedremo le integrazioni che possono esserti più utili nel tuo lavoro.

Topic

  • Marketing automation
  • Lead scoring
  • Integrazioni con altri software

Perché è un percorso unico

  • 6 incontri dal vivo (o 12 da remoto) in forma di workshop interattivi
  • Impari a padroneggiare HubSpot nel modo in cui serve a te: una scorciatoia rispetto a qualsiasi tutorial!
  • Abiliteremo noi per te le funzionalità di cui hai bisogno direttamente sul tuo sito
  • Riunisci in una piattaforma tutte le tue strategie e i tuoi strumenti digitali
  • HubSpot rilascia continuamente nuove funzionalità e il percorso si aggiorna con lui

A questo rispondiamo subito

2-4 persone. Se siamo di più, diventa più difficile la partecipazione di tutti e il coinvolgimento attivo in ogni incontro. Se siamo di meno, si perdono punti di vista importanti.
È importante anche chi partecipa: dovranno esserci le persone che poi useranno HubSpot in azienda. Possiamo concordare anche delle lezioni singole, ad esempio di formazione ai commerciali.

Di solito lavoriamo con aziende e organizzazioni che hanno almeno una decina di collaboratori, al di sopra dei 3 milioni di euro di fatturato.

Sì: è possibile che ci siano alcune attività da svolgere al di fuori degli incontri e che coinvolgeranno tutto o parte del tuo team. Sceglieremo insieme le date degli incontri in base alle tue esigenze aziendali proprio per facilitare questo aspetto.

Possiamo farlo, certo; anzi, spesso ci occupiamo di molte cose per i nostri clienti. Ma la piattaforma serve a molti ruoli aziendali (commerciali, marketing, customer care) che devono sapere come utilizzarla. Così possiamo collaborare per ottenere il massimo impatto positivo.

Ti interessa per il tuo team?