I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

  • Think Forward Film Festival

Think Forward Film Festival 2012: logo e campagna pubblicitaria a tema sostenibilità

Creazione del logo, studio dell'immagine del festival, campagna pubblicitaria e sito web

Seconda edizione del festival cinematografico internazionale, organizzato dall’International Center for Climate Governance (ICCG) per sensibilizzare il largo pubblico sul tema dei cambiamenti climatici e delle energie rinnovabili. Una due giorni di proiezioni, conferenze, incontri dedicati alle scuole e la premiazione dell’autore vincitore del concorso internazionale di cortometraggi sul tema dei cambiamenti climatici.

Il nostro lavoro è partito dalla creazione del logo del Festival e della sua immagine per l’edizione 2012 per poi passare alla creazione della campagna pubblicitaria: manifesti, cartoline, annunci stampa su quotidiani e naturalmente il sito web dell’evento e il programma di sala.

Il logo vuole essere una sintesi degli ingredienti principali del festival: il cinema prima di tutto; i cambiamenti climatici, che sono un fenomeno globale che interessa il pianeta azzurro; la vita e la sopravvivenza delle specie e degli ecosistemi, garantiti dalle buone pratiche individuali così come dalle politiche ambientali internazionali.

Il concept della campagna e dell’immagine stessa dell’edizione ruota intorno all’idea di far assurgere gli animali vittime a protagonisti, fino a diventare le vere star del Festival. Ecco allora che l’elegante pinguino, la simpatica e freddolosa tartaruga e l’orso polare con il suo manto bianco si mettono in posa sotto i riflettori, che simboleggiano il calore positivo del sole.

Successivamente a quella del 2012, abbiamo realizzato l’immagine del TFFF 2013 e a breve pubblicheremo la nuova immagine del TFF14

 

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter