I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

Wol Trading: creazione del brand e sito web

Wol Trading è un’azienda start up londinese, che si occupa di import di materiali per il packaging.
L’avvio della comunicazione parte dalla creazione della brand image: per la progettazione del marchio siamo partiti da due concetti che rappresentano l’identità aziendale: il packaging e la soluzione di problemi impossibili. Una figura geometricamente impossibile si fonde con una scatola: nasce così l’emblema del logo, che esprime l’anima della mission aziendale.

A questo si affianca una font sans serif moderna e versatile (Klavika), ottenendo così un logo dalle linee pulite, geometriche e decise. La brand image è completata dalla creazione dell’immagine coordinata e dei biglietti da visita per cui abbiamo scelto la carta nera Plike, particolarmente piacevole al tatto, su cui la verniciatura UV crea punti di luce che esprimono tutta la personalità dirompente ed esuberante dell’azienda.

Il sito web responsive, progettato in 4 lingue, ha come principale funzione la presentazione dei materiali e dei prodotti a cui si accede sia per famiglia di appartenenza che per ambito di applicazione. Il sito è stato ottimizzato per tutte le visualizzazioni, sia portrait che landascape per tutti i device mobile. Sempre pensando ad una fruizione principalmente mobile, le immagini sono state ottimizzate per peso e velocità di caricamento: un sito leggero anche per garantirne il posizionamento sui motori di ricerca.

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter