I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

Rimini Web TV: Social media e marketing territoriale

Rimini Web Tv è un progetto di marketing turistico, che nasce per promuovere l’attività di un gruppo di albergatori del riminese. La strategia si concentra sulla creazione di un “prodotto turistico” alternativo alla Rimini patinata delle spiagge e delle discoteche e che fa leva invece sulla tipicità del territorio con tutte le sue peculiarità artistiche, culturali, enogastronomiche, nonché sulla nota e autentica ospitalità dei romagnoli.
Ecco allora che i protagonisti dei video interviste informali, realizzati dal nostro partner Adriachannel, diventano coloro che conoscono, vivono e amano Rimini: gli ospiti delle strutture alberghiere. La promozione del progetto è stata realizzata sulla base di una strategia di social media marketing basata su 3 principali azioni:

  • la creazione e la condivisione di contenuti in linea con il progetto;
  • l’attività di PR e di interazione con i principali influencer del settore;
  • il coinvolgimento e l’interazione diretta con gli utenti e gli amanti di Rimini.

Questi tre aspetti si sono integrati costantemente. Con l’aggiornamento quotidiano dei profili Facebook e Twitter era mantenuto vivo il rapporto con la “fan base” e il reciproco scambio con travel blogger, influencer e opinion leader. La creazione di nuove possibilità di interazione, tra queste il contest fotografico online Tipi da Rimini, ha permesso di rafforzare il coinvolgimento con il nostro pubblico. La continua crescita dei follower nei vari profili è stata sostenuta dalla costante ricerca e condivisioni di video e foto in linea con i valori del progetto Rimini Web Tv.

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter