I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

  • Catalogo Newfloor pavimenti sopraelevati

Newfloor: rebranding, immagine coordinata, sito web

Il lavoro di rebranding strategy per Newfloor, azienda di Codevigo specializzata nei pavimenti sopraelevati, è stato il frutto di uno studio approfondito dell’azienda e del settore per definire i valori distintivi del brand. La storia del pavimento sopraelevato è affascinante, perché questo tipo di pavimento nasce come un prodotto tecnico, tipicamente usato nei data center per la sua peculiarità di nascondere anche grandi quantità di cavi ed essere facilmente ispezionabile e approda ad un prodotto di elevatissima qualità e ricercatezza nel design, tanto da essere oggi utilizzato in ogni tipo di struttura commerciale (alberghi, negozi, musei, ospedali, biblioteche uffici, stand fieristici…) e nelle abitazioni private sia per interni che per esterni. Un pavimento estremamente versatile, componibile con qualsiasi tipo di rivestimento e con funzionalità anche superiori ai normali pavimenti in termini di resistenza e manutenzione e che si dimostra particolarmente adatto alle ristrutturazioni.

Newfloor è un’azienda italiana che ha portato molte innovazioni nel settore dei pavimenti sopraelevati, contribuendo in modo attivo a farne il prodotto di qualità made in Italy che è oggi. Proprio su questi valori abbiamo puntato nella realizzazione del rebranding e nella definizione del posizionamento.

Dare un volto nuovo alla personalità aziendale di Newfloor: una personalità internazionale, in grado di trasmettere non solo la qualità del prodotto, ma un’idea di spazio allo stesso tempo funzionale, veicolo di bellezza e pensato su misura per tutte le esigenze. Grazie alle soluzioni Newfloor, un ambiente può fare un salto di qualità. Non solo un prodotto resistente, che ha bisogno di minor manutenzione, ma allo stesso tempo che si distingue per la bellezza e la cura dei dettagli. Il pavimento che non si limita a svolgere una funzione, ma che arreda.

Da questo concept nasce il payoff “STEP IT UP”, che allude alla capacità del prodotto Newfloor di “alzare il livello”, aggiungere valore all’ambiente ed è un invito anche al cliente (tipicamente architetti) ad innalzare il valore dei propri progetti, grazie ad un prodotto di altissima qualità; il pittogramma del logo riprende in versione stilizzata un’innovazione importante nel settore: il brevetto di un formato diverso dal tradizionale 60×60, che ha permesso ulteriori innovazioni, quali la composizione di una stessa mattonella con diverse tipologie di finiture.

Il tema della componibilità è  stato ripreso anche dalle linee grafiche della nuova immagine, che è stata declinata nel coordinato, nel company profile, nel catalogo in quattro lingue, nelle schede prodotto, nel sito web e nella newsletter.

 

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter