I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

  • Fondazione Poli sito web

Fondazione Ferruccio Poli: sito web e comunicazione sociale

Progettare un sito web per il sociale implica capire profondamente situazioni, sensibilità, valori che contraddistinguono le persone che ascoltiamo. Il punto di partenza sono i loro sguardi, le loro abitudini, il loro modo di concepire il mondo: è intorno alle persone che si progetta il servizio. Chi lavora nel sociale lo sa bene e chi progetta la comunicazione sociale non può mai dimenticarlo.

Ecco allora che per progettare il nuovo sito della Fondazione Ferruccio Poli, che realizza centri diurni e comunità alloggio per persone con disabilità nel vicentino, siamo partiti dal servizio fotografico realizzato con Lorenzo Scaldaferro. L’intensità degli sguardi, i sorrisi, la perizia con cui vengono realizzati gli oggetti artigianali, l’impegno degli educatori, il ritratto delle attività dice molto della qualità dei servizi e dell’innovazione dei progetti realizzati dalla Fondazione. Scatti di qualità, professionali e quanto mai reali sono stati uno dei principali punti di forza della comunicazione.

Usabilità del sito, tecnologia responsiva, ottimizzazione per i motori di ricerca sono alla base della realizzazione di questo sito semplice nella struttura, ma ricco e complesso nei contenuti. Gallery fotografiche e un bel catalogo prodotti valorizzano le attività dei centri a dimostrazione che il sociale può e deve far leva su una comunicazione curata, efficace e professionale per dare la giusta percezione dell’alto livello professionale e qualitativo dei propri servizi.

Sull’importanza di realizzazione di immagini originali ed efficaci leggi anche le linee guida all’utilizzo delle immagini per il web.

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter