I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

Effer: re-branding

Effer, con sede principale a Minerbio (BO) è un’azienda leader nel mercato delle gru terrestri e marine, con una rete vendita presente in oltre 50 paesi nel mondo, 4 stabilimenti in Italia e 50 anni di storia in cui innovazione tecnologica, sicurezza  e potenza hanno fatto la parte del leone.

In occasione di un importante dealer meeting Effer decide di realizzare un’operazione generale di re-branding a supporto del new deal imposto dalla nuova strategia di marketing. Si parte quindi dal piano marketing per rivedere il payoff, l’immagine coordinata, il company profile, la letteratura di prodotto, il catalogo dei marketing tools, la product guide e chiaramente l’immagine dell’evento, il tutto in 5 lingue: 4 mesi di intenso lavoro, ripagato dal successo del meeting e dall’entusiasmo dei dealer per il nuovo indirizzo aziendale.

Lunghe riunione con il responsabile marketing e la rete vendita sono state fondamentali per capire  e comunicare in modo efficace le valenze distintive del prodotto che garantiscono performance irragiungibili per i competitors. Il lavoro in team con il cliente è stato fondamentale per poter realizzare una consulenza puntuale e orientata al risultato.

A termine dell’evento ai dealer è stato regalato come gadget un calendario da tavolo, il cui claim “take your time” ricorda al professionista di qualunque parte del mondo come ogni giorno il suo lavoro è reso più facile e veloce grazie alle performance delle gru Effer, potendo quindi ritrovare il tempo per se stessi, per la propria famiglia e per i propri hobbies

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter