I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

  • effer sito responsive

Effer: il sito web come strumento di vendita e di lavoro

10mila visite al mese, 7mila utenti unici, oltre 40mila visualizzazioni di pagine: il sito web diventa sempre di più uno strumento di marketing e un canale di vendita per l’azienda, anche senza essere un e-commerce.

Dopo l’importante lavoro di rebranding di Effer, abbiamo supportato l’azienda, leader nella produzione di gru terrestri e marine, nella realizzazione del nuovo sito web responsivo in 6 lingue. Per Effer il sito web è un importante strumento di marketing e di lavoro quotidiano. Infatti commerciali e rivenditori fanno riferimento al catalogo prodotti per illustrare vantaggi, funzionalità peculiarità delle macchine, scelgono gli oggetti di merchandising, si informano sulle novità del settore;  i clienti consultano il sito per essere aggiornati sui corsi di formazione, i servizi post vendita, cercare i rivenditori ecc.

Per l’azienda il sito è da un lato un fondamentale canale di vendita per essere trovati e ricevere contatti da tutto il mondo, dall’altro un aiuto per essere più efficienti e rapidi nelle risposte e sgravare e coadiuvare il team Effer nel rapporto con il cliente.

Per questi motivi abbiamo lavorato con l’ufficio marketing, i commerciali e i tecnici dell’azienda per studiare insieme quale fosse il modo più efficace per organizzare e comunicare le informazioni. Un’analisi particolarmente importante ha riguardato il catalogo prodotti: la costruzione di una scheda prodotto chiara, completa ed efficace, insieme all’esemplificazione degli ambiti di applicazione e di una guida al prodotto in grado di illustrare in modo concreto e immediato i principali vantaggi garantiti da una gru Effer.

I risultati

Il nuovo sito di Effer riceve oltre 10mila visite al mese da tutto il mondo con particolare riferimento alla Germania, agli USA, alla Francia e UK. Gli utenti unici sono oltre 7mila e 40mila le pagine visualizzate. Le statistiche ci forniscono molte ulteriori interessanti informazioni per indirizzare la strategia aziendale, ma un feedback fondamentale rimane quello degli utilizzatori finali, che ci aiutano nel miglioramento continuo dell’esperienza utente.

 Visita il sito di Effer

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter