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CARIOLATO ARREDAMENTI, LA PRIMAVERA IN CUCINA: UNA CAMPAGNA DRIVE TO STORE

Da più di 50 anni, Cariolato offre il meglio dell’arredamento di interni e del design italiano ed internazionale. Da sempre, rappresenta un punto di riferimento importante per la vendita, il design, la progettazione e l’arredamento della casa.
Ricercatezza nella selezione dei pezzi e dei materiali, creatività delle soluzioni, massima attenzione nei confronti dei marchi e della clientela: sotto ogni punto di vista, Cariolato rappresenta una scelta all’insegna della qualità totale.

L’obiettivo

La cucina è il cuore di ogni casa, uno spazio disegnato all’insegna della comodità. Diversi sono gli strumenti e le tecnologie che valorizzano il modo di viverla, ma quali sono le ultime novità? Come è possibile celebrare uno degli spazi più intimi di ogni realtà familiare?

“La Primavera in Cucina” nasce come risposta a queste domande e come campagna di comunicazione finalizzata ad incrementare il livello di awareness del brand. Sviluppatasi nella location di Cornedo Vicentino, sede dello showroom aziendale, l’iniziativa di branding ha registrato importanti risultati, coinvolgendo l’utente in esperienze di marca totalizzanti.

L’evento

La scelta di una campagna dedicata all’ambiente della cucina deriva quindi dalla volontà di raccontare in modo coinvolgente l’identità del brand, invitando il pubblico all’interno dell’universo di marca e instaurando così un dialogo familiare.  L’idea creativa è stata quella di ideare un format semplice e originale, in grado di attirare l’attenzione del consumatore attraverso performance dal vivo e innalzare i livelli di traffico verso lo store tramite offerte speciali.

Dal 21 marzo al 19 maggio 2018 lo Showroom di Cariolato ha quindi ospitato gli chef dei migliori marchi di elettrodomestici da cucina, fra cui Neff, Miele e Ironix. Showcooking in real time hanno intrattenuto il pubblico con performance e piatti mozzafiato, mostrando come sfruttare le potenzialità dei nuovi elettrodomestici presenti nel mercato. Esperti designer hanno invece messo a disposizione il proprio know how per consulenze personalizzate e consigli in grado di aiutare l’utente nella progettazione della cucina ideale.

Sinfonia ha ideato il format e l’immagine dell’evento, supportando Cariolato nella comunicazione e nell’allestimento dell’iniziativa. Il pubblico in target è stato raggiunto attraverso una campagna integrata che ha coniugato stampa, web advertising, email e SMS marketing. Tramite l’utilizzo di tali strumenti e grazie al traffico organico sviluppato nei social network, è stata avviata un’efficace azione di sponsorizzazione, finalizzata alla pubblicizzazione degli eventi e al coinvolgimento del pubblico target. Una volta terminata la campagna, è stato creato un breve video di reportage post-evento, al fine di raccontare l’esperienza a livello emozionale.

Il video

Grazie al lavoro sinergico dei vari canali di comunicazione, la campagna “La primavera in Cucina” ha ottenuto importanti risultati, sia in termini di partecipazione, che di coinvolgimento. Non solo, infatti, si è intensificato il traffico verso lo store, ma è anche aumentata la consapevolezza del brand agli occhi del consumatore, protagonista di  un’esperienza di marca gustosa e gratificante.

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