Campagna di Comunicazione - Ambiente & Responsabilità sociale, Istituzioni

“Mario è”, una campagna di comunicazione sociale per sensibilizzare

In breve

  • Campagna di comunicazione sociale

L’obiettivo

Realizzare una campagna di sensibilizzazione culturale.

Campagna di sensibilizzazione culturale realizzata per la Regione Veneto per la promozione dei diritti umani delle persone con disabilità. Propone una visione innovativa della condizione di disabilità, facendo leva sui diritti umani come fondamento del riconoscimento della persona.

La soluzione

Coinvolgimento attivo di persone con disabilità per la campagna multisoggetto

La campagna multisoggetto, presentata con una conferenza stampa, ha avuto diffusione regionale ed è stata declinata su affissioni, stampa, spot televisivi e divulgazione virale su web. Una curiosità: le persone che hanno prestato il volto alla campagna non sono attori professionisti, ma persone con disabilità che si sono divertite con noi a realizzare lo shooting fotografico e video, dimostrandosi interpreti impeccabili.

Lo spot video della campagna Mario è

Una campagna in grande stile?

Se stai facendo qualcosa di bello devi comunicarlo nel modo corretto, toccare le corde giuste e raggiungere le persone con una storia potente.

Vuoi lanciare un nuovo brand, un prodotto o servizio, oppure comunicare un’attività? Raccontaci il tuo obiettivo: lo trasformeremo in una campagna che conquisterà il tuo pubblico.