I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

  • refrattometro binoculare 2win
  • Logo 2win

2win for vision: dalla creazione del marchio al sito web

immagine coordinata e sito web

Studio del logo e progettazione del sito web per “2WIN for vision”, prodotto di Adaptica giovane e intraprendente start up che opera nel campo della medicina oculistica. Questo gruppo di ricercatori ha messo a punto un autorefrattometro binoculare, uno strumento medico innovativo capace di compiere un veloce screening e misurare in breve tempo eventuali problemi della vista (miopia, astigmatismo, strabismo…). Dotato di schermo e simile a una moderna fotocamera, è rivolto principalmente a pediatri, associazioni ONG o scuole perchè la sua semplicità lo rende un ottimo strumento per visite su giovani pazienti. Il nostro obiettivo era di creare due strumenti che rispecchiassero e interpretassero le qualità dell’apparecchio.

Il concept del logo ruota attorno alla principale caratteristica di 2win: la binocularietà, grazie alla quale è possibile analizzare con un unico screening sia l’occhio destro che dell’occhio sinistro. Inoltre ricorda il simbolo dell’infinito per le sue molteplici possibilità di impiego e di analisi. In linea con la sua semplicità e adattabilità, l’interfaccia del sito minimale e pulita è studiata per massimizzare l’esperienza utente. L’attenzione si concentra sulle caratteristiche, i tratti distintivi e le particolari capacità e inoltre grazie al layout resposivo il sito si adatta a tutti i dispositivi (desktop, tablet e smartphone) e può essere visualizzato e navigato in ogni suo contenuto con estrema rapidità e facilità: le stesse caratteristiche che si riconoscono a 2Win.

Le foto di questo prodotto sono a cura di Lorenzo Scaldaferro.

› Scopri il sito di questo progetto ›

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter