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My Source Effer: l’applicazione per la rete vendita

Effer è un’azienda leader nel mercato delle gru terrestri e marine, con una rete vendita internazionale, quattro stabilimenti in Italia e oltre cinquant’anni di storia aziendale. Competenza, passione e affidabilità sono le caratteristiche che da sempre la contraddistinguono, permettendole di raggiungere le performance più estreme e soddisfare le richieste più esigenti.

L’esigenza dell’azienda

Con un’ampia rete di rivenditori operante a livello mondiale, Effer ha espresso la necessità di riorganizzare e ottimizzare le risorse di vendita aziendali. L’obiettivo che vuole raggiungere è quello di creare un archivio di strumenti e materiali costantemente aggiornati, in grado di fornire informazioni utili e dettagliate per guidare il dealer nella presentazione commerciale.

Soluzione

La soluzione che abbiamo ideato, progettato e sviluppato si chiama My Source, un’applicazione dedicata alla forza vendita e finalizzata alla personalizzazione delle brochure di prodotto. My Source è un servizio in grado di creare brochure aggiornate in tempo reale, disponibili in cinque diverse lingue. Si tratta di un’applicazione efficace sia per il dealer, che può così disporre di strumenti aggiornati e creare cataloghi personalizzati in real time, sia per il cliente, che può ricevere brochure su misura, costruite sulla base delle sue esigenze.

L’applicazione è ottimizzata per la fruizione da tutti i dispositivi mobile e presenta un’interfaccia grafica semplice ed immediata. Una volta selezionato il prodotto nella schermata centrale, il dealer può decidere quale forma dare al documento finale, ossia quali strumenti multimediali inserire e quali caratteristiche tecniche visualizzare. In seguito ad un rapido lavoro di elaborazione, l’applicazione fornisce poi un PDF stampabile o condivisibile via email.

Guarda il video di presentazione dell’applicazione

Risultati

Ogni mese si registrano circa 150 accessi alla piattaforma per una media di 200 download di brochure di prodotto. Dall’attivazione concreta dell’applicazione a oggi, quindi per un periodo di nove mesi, 365 dealers hanno navigato al suo interno, ottenendo risorse preziose per la presentazione commerciale e ottimizzando le risorse di vendita aziendali.

Rimuovendo ogni forma di dispersione e spreco delle risorse, My Source promuove quindi una continuità di gestione efficiente e profittevole dell’impresa, a beneficio soprattutto del cliente finale.

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