I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

Agripharma: Brand Identity

Il marchio Agripharma nasce nel 1988 su iniziativa di un gruppo di giovani agricoltori, che scelgono di investire su un laboratorio per trasformare le piante in estratti, convertendo i terreni in biologico. Dopo più di 20 anni di Attività il Gruppo decide di rivedere la propria immagine per adeguarla ai tempi ed elevarla agli occhi del mercato.

Il restyling del marchio parte dallo studio della simbologia e del colore, alla ricerca di un tratto sintetico ed efficace per rappresentare l’attività e l’identità dell’Azienda. La scelta di un gioco percettivo che ricorda l’approccio della Gestalt, sfruttando chiari e scuri, pieni e vuoti, risulta vincente perché racchiude in una forma semplice tutti i messaggi fondamentali.

Dopo il restyling del marchio, Agripharma sceglie di rinnovare completamente tutti gli strumenti di comunicazione aziendale: un’immagine coordinata più rappresentativa del suo essere azienda green, attenta all’ambiente fin dalla sua scelta di produrre estratti solo da piante coltivate con metodo di agricoltura biologica certificata.
Nasce così la nostra proposta, fatta di soluzioni che possano esprimere al 100% la personalità dell’azienda.

Scatti fotografici che esaltano la bellezza del prodotto, attraverso forme evocative ed accostamenti di colori; brochure e folder stampati su carta certificata FSC, per una scelta realmente eco-compatibile; un biglietto da visita strutturato come un cartellino identificativo per le piante, che richiama forma e linguaggio del mondo botanico.

Infine il catalogo degli estratti erboristico farmaceutici e cosmetici realizzato con una rubricatura colorata per rendere più fruibile ed agevole la ricerca dei prodotti

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter