I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

  • BCP Video
  • infografica video
  • video istruzioni su come votare
  • Flyer Best climate practices contest
  • infografica contest
  • Flyer Best climate practices contest

BCP: video e promozione del contest

Il video “Best Climate Practice Contest on Energy Poverty Alleviation” è stato realizzato per la Fondazione Eni Enrico Mattei e l’International Center for Climate Governance per promuovere il contest dell’osservatorio Best Climate Practices, che raccoglie e diffonde le buone pratiche relative al cambiamento climatico.

La versione integrale del video “Best Climate Practice Contest on Energy Poverty Alleviation”

Creato con la tecnica della motion graphic, che anima illustrazioni digitali, sviluppa due principali argomenti: la presentazione del problema e delle conseguenze della povertà energetica sia in termini umanitari che ambientali e la presentazione dell’edizione 2014 del Contest, che premia le migliori idee per l’attuazione di buone pratiche per alleviare il problema della povertà energetica che interessa tantissime aree del pianeta e nel contempo le conseguenze sui cambiamenti climatici.

La scelta tecnica si è dimostrata particolarmente adatta sia per la presentazione dei dati e della dimensione del fenomeno, sia per illustrare gli step di partecipazione al concorso. La forza dei contenuti testuali, insieme all’immediatezza della grafica e alla colonna sonora emozionale, hanno cercato il coinvolgimento di un pubblico di ricercatori, enti, istituzioni e semplici cittadini già sensibilizzati sul problema del cambiamento climatico, ma forse non consapevoli della portata di una delle sue cause, la povertà energetica.

Il video è stato realizzato in due versioni, una di 2 minuti e 40 secondi, per la presentazione del contest negli eventi istituzionali di carattere scientifico e di sensibilizzazione sui temi ambientali a cui la Fondazione Eni Mattei partecipa e una versione breve (1,30 sec) particolarmente adatta alla fruizione web (siti e social networks).

Lo stile di illustrazione digitale realizzato per il video è stato ripreso anche all’interno del pieghevole quadrato a tre ante che presenta il contest e le istruzioni di partecipazione con una grafica accattivante e sintetica di ispirazione infografica.

Guarda altri video realizzati sul canale YouTube di Sinfonia Lab

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter