I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

Aps Parcheggi: campagna di affissioni di mobilità sostenibile

Per la divisione Parcheggi della società municipalizzata Aps Opere e Servizi di Padova abbiamo realizzato una campagna di adv per comunicare ai cittadini le opportunità offerte dall’abbinamento dei servizi di trasporto pubblico e parcheggi.

In particolare Aps aveva avviato alcune promozioni per incentivare i cittadini a lasciare l’auto alle porte della città e di servirsi dei mezzi pubblici per gli spostamenti verso il centro, grazie a servizi navetta con partenza dai parcheggi e a biglietti e abbonamenti park + bus molto convenienti.

Dal punto di vista dello stile grafico siamo partiti dall’iconografia studiata per la segnaletica interna ai parcheggi. Una segnaletica che si avvale di icone e simboli per spiegare in modo visivo e sintetico procedure, a volte anche complesse, di utilizzo delle tecnologie legate al servizio. La scelta di questa simbologia iconica e sintetica anche per l’adv è dettata da un lato dalla volontà di creare un’immediata riconoscibilità del servizio, dall’altro da quella di attirare l’attenzione del passante, abituato ad essere circondato di affissioni ricche di foto e colori, attraverso lo stile minimale e grafico delle affissioni.

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter