I lavori realizzati per i nostri clienti raccontano chi siamo

Alambicco: campagna di fundraising Casette del Cuore

Il sogno di Alambicco di costruire due nuove comunità alloggio per persone con disabilità è sempre più concreto, grazie alla campagna di fundrasing. Con il team di Alambicco decidiamo di far diventare una delle attività artistiche degli ospiti delle strutture parte integrante della campagna di raccolta fondi. Nasce così la campagna Casette del Cuore.

Le casette sono dei simpatici magneti, pezzi unici realizzati e decorati a mano, che vengono venduti non solo nelle strutture di Alambicco, ma in una serie di negozi ed attività commerciali della provincia di Padova. Ogni negoziante che aderisce all’iniziativa applica sulla propria vetrina un adesivo che dimostra il coinvolgimento attivo nel progetto. La generosità dei commercianti è ripagata da un ritorno di immagine importante e naturalmente dalla soddisfazione di essere protagonisti attivi nella realizzazione delle comunità.

Chi acquista la casetta riceve anche una cartolina che racconta la storia di questo ambizioso progetto e come vengono realizzate le casette. In questo modo la casetta diventa anche un regalo speciale, una sorta di testimone che passa di mano in mano per fermarsi per lo più sui frigoriferi delle famiglie, raccontando la storia di un importante progetto di solidarietà sociale.

L’intero ricavato dell’operazione va a sostenere la costruzione di due comunità alloggio per persone con disabilità.
Se vuoi sostenere la causa acquistando o regalando una casetta del Cuore, visita la pagina web della campagna delle casette e scopri tutti i punti vendita in cui puoi trovarle

La comunicazione sociale per la cooperativa Alambicco

Lavori correlati

Iscriviti alla newsletter