Who is Who: la prima mappa dell’ecosistema italiano delle Startup

Who is Who: la prima mappa dell’ecosistema italiano delle Startup

Venerdì 25 ottobre durante Smau Milano 2013 sarà presentata la prima “mappa” che raccoglie e comunica i principali attori protagonisti dell’ecosistema italiano delle startup.
Un progetto in cui abbiamo accompagnato l’Associazione Italia Startup nella progettazione della mappa digitale. Si tratta del primo passo di un programma più ampio chiamato “Who is who, l’ecosistema delle startup in Italia”, realizzato dall’Associazione Italia Startup e Osservatori del Politecnico di Milano, con il sostegno del Ministero dello sviluppo economico.

who is who itlaia startup

L’obiettivo è quello di raccogliere e catalogare gli attori e i protagonisti di questo nuovo modo di fare impresa e innovazione in Italia e di produrre un osservatorio permanente su questo sistema nazionale, da presentare agli interlocutori e investitori internazionali. All’interno del sito di Italia Startup, realizzato nei mesi scorsi, abbiamo integrato le nuove funzionalità per permettere una ricerca veloce e avere una panoramica dei luoghi di innovazione presenti in Italia. Un sistema che permette un’evoluzione costante del progetto che oggi è al suo debutto.Il sito infatti offrirà una fotografia in continua evoluzione, grazie agli aggiornamenti che inseriranno in questa mappa le nuove realtà che man mano si proporranno nel panorama nazionale.

italiastartup_incubatori

italiastartup_coworking

L’iniziativa sarà introdotta e presentata da Pierantonio Macola, amministratore delegato Smau, Federico Barilli, segretario generale di Italia Startup, Andrea Rangone, responsabile degli Osservatori del Politecnico di Milano e Mattia Corbella per la segreteria tecnica del Ministero dello Sviluppo economico. Al termine degli interventi è prevista una tavola rotonda con Riccardo Donadon (HFarm), Stefano Firpo (segreteria tecnica MISE) e Alessandro Fusacchia (Consigliere MAE).

(immagini dal sito di Italia Startup)

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter