Un Open Day per entrare nel mondo della creatività

Quello della creatività è da sempre uno dei settori più affascinanti e attraenti, soprattutto per i giovani che si trovano a dover scegliere dove orientare la propria strada professionale.

A questo proposito, per gli appassionati e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle arti figurative e digitali, segnaliamo un’interessante opportunità: l’Open Day Open your Mind Today per conoscere la Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, che trova una delle sue sedi anche qui, a Padova. Questo istituto nasce con l’obiettivo di formare figure professionali nell’ambito della grafica e della comunicazione visiva, attraverso percorsi di ricerca espressiva e di sperimentazione tecnica, insegnando a padroneggiare strumenti e metodi che permettano agli allievi di esprimere al meglio il proprio talento creativo, preparandoli all’inserimento nella realtà professionale.

La Scuola aprirà i battenti il 26 Maggio alle ore 10:00, mettendo a disposizione aule e personale docente per permettere a curiosi e interessati di conoscere la struttura e l’offerta formativa, con gli obiettivi e i contenuti dei vari corsi che propone. È un’ottima occasione di orientamento per chi volesse dare un’occhiata un po’ più da vicino al mondo della creatività e agli sbocchi professionali che offre. Di seguito la locandina con il programma dettagliato della giornata.

Open day Scuola Comics

Open day Scuola Comics

Ricordiamo, inoltre, che del personale docente della Scuola Internazionale di Comics fanno parte il nostro direttore creativo Valeria Matacchieri e il nostro graphic designerMatteo Rosin.

Ilaria Casagrande

 

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter