SSSSST! Sta arrivando la prima auto elettrica del Car Sharing di Padova

SSSSST! Sta arrivando la prima auto elettrica del Car Sharing di Padova

È stata presentata ieri, e presto circolerà per le strade padovane, la prima auto elettrica del Car Sharing di Padova. Un’importante innovazione cittadina, introdotta da Aps Opere e Servizi, che ci ha chiesto di approntare una veste grafica adeguata al primo esemplare della nuova mobilità elettrica.

Car Sharing elettrico Sinfonia Lab 2013

La veste grafica della prima Renault Zoe elettrica è ispirata ad una delle peculiarità più vantaggiose della mobilità elettrica per l’uomo e per l’ambiente: la silenziosità.
Il silenzio è d’oro dice il proverbio, ma in questo caso il silenzio è green: rispetta la città e l’ambiente, evitando l’inquinamento acustico.

Car Sharing elettrico Sinfonia 2013

Abbiamo scelto quindi di giocare con il suono onomatopeico “ssssst”, utilizzato come segno grafico, che si contrappone al classico “broooom” di ispirazione fumettistica.
Inoltre il “sssst… sta arrivando” richiama l’arrivo di una persona importante, di una star, qual è il tecnologico mezzo d’avanguardia di cui si dota la città, simbolo di un rinnovamento e di una lungimiranza di un’azienda (APS) e un’amministrazione (Il Comune di Padova) che guardano al futuro di una città sempre più sostenibile.

Car Sharing elettrico Sinfonia 2013

All’inaugurazione del veicolo era presente anche il Ministro Flavio Zanonato, che ha completato la sua visita con un simbolico giro cittadino sulla nuova ZOE del Car Sharing di Padova.

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter