Sinfonia presenta Flootta: una nuova piattaforma web e mobile per la mobilità sostenibile

Sinfonia presenta Flootta: una nuova piattaforma web e mobile per la mobilità sostenibile

È on line flootta.com, un nuovo progetto web e mobile per la mobilità sostenibile: uno strumento user friendly (in tutti i sensi) per organizzare in maniera intelligente gruppi di auto che devono raggiungere una destinazione comune come un concerto, una festa, un ritrovo, un evento sportivo, un meeting di lavoro… Carpooling, direte. Sì, ma Inno.vìe, azienda trentina operante nel settore della mobilità e dei trasporti di persone, ha proposto un’interessante evoluzione nella strategia di somministrazione del servizio per fare attecchire davvero in Italia questo innovativo sistema di mobilità sostenibile.

Home page carpooling flootta

Quando un nuovo servizio propone un cambiamento radicale nelle abitudini e nei comportamenti, immancabilmente troverà delle resistenze. Accade per ogni innovazione. Quello che Inno.vìe si è proposta è di aiutare i cittadini a superare queste resistenze, scardinando una delle riluttanze più forti, legate al problema nella fiducia.

Molte persone, seppure interessate al car pooling, sono scoraggiate nell’utilizzo perché hanno dei timori nel viaggiare con degli sconosciuti. Ecco allora che Flootta si propone di coadiuvare nella realizzazione di un viaggio condiviso gruppi di persone che si conoscono o che comunque hanno un obiettivo comune. Lo fa, mettendo a disposizione dei partecipanti, una piattaforma per organizzare i propri viaggi in modo assolutamente semplice e intuitivo, tanto da apparire quasi un gioco con la sua semplice logica nel riempire posti auto e comporre flotte di automobili vintage rosse fiammanti guidate da simpatici personaggi a fumetti. Il tutto arricchito da un social wall in cui commentare, scherzare, scambiarsi informazioni.

Carpoooling flootta, pagina di composizione degli equipaggi

Lo staff di Sinfonia al completo è stato impegnato nella realizzazione del progetto: dalla creatività, alla progettazione dell’interfaccia utente, dell’interazione e della navigazione, alla consulenza seo e per lo sviluppo della piattaforma, al materiale promozionale. Un progetto che ci ha appassionato per sua carica innovativa e la sua utilità sociale.

Cosa aspettate a provare il Carpooling di Flootta?

E poi fateci sapere!

 

Leggete il racconto del backstage della lavorazione ›

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter