Il Blog di Sinfonia Lab

  • Chiusura Estiva

    Chiudiamo per ferie dall’8 al 26 agosto. Ci rivediamo il 29 agosto! Vi auguriamo delle ottime ferie e vi lasciamo con un paio di video di animazione di Blu, famoso artista di graffiti in stop motion. 10 minuti per guardare un video non ce li ha mai nessuno, ma durante le ferie forse sì e […]

  • Il nuovo sito delle residenze Irpea: coniugare design e funzionalità

    E’ on line il nuovo sito delle residenze della Fondazione Irpea di Padova, un progetto nato dalla collaborazione con Pr Consulting, agenzia di Relazione Pubbliche padovana. La Fondazione ci ha contattato in occasione della riapertura di un ex collegio femminile nella bella ed elegante zona di Città Giardino, dopo un’importante opera di ristrutturazione per rilanciare […]

  • Vieni a conoscere i Mercati Contadini!

    Il mercato contadino non è il solito mercato, è un angolo di campagna nel caos cittadino… me ne accorgo subito passeggiando tra i vari banchi che espongono frutta, verdura, piante e fiori profumatissimi e poi il miele e l’olio “buono”. L’idea è di organizzare dei mini-corsi gratuiti di giardinaggio e di cucina, sulla frutta e […]

  • I primi 110 diplomati alla scuola internazionale di comics

    Illustratori, sceneggiatori di fumetti, web designer, grafici. Questi sono i giovani talenti che escono dalla Scuola Internazionale di Comics di Padova, formati e trasformati da un corpo docente dal quale emergono tra gli altri il nostro direttore creativo, Valeria Matacchieri e il nostro graphic designer Matteo Rosin, al quale un articolo sulla Difesa del Popolo […]

  • Sali…in Zucca, la nuova campagna di prevenzione sulle Smart Drugs

    On air la nuova campagna di prevenzione sulle Smart Drugs “Sali..in Zucca”, destinata a tutti i giovani del territorio e realizzata da Sinfonia grazie al contributo della Regione Veneto. Obiettivo: parlare a giovani e adolescenti con il loro stesso linguaggio e attraverso i media che prediligono. Quale miglior testimonial di Gip (Le iene) allora, che con la […]

  • Smart Project: una campagna di prevenzione sociale non convenzionale

    Negli ultimi anni si è assistito ad un fenomeno del tutto nuovo che ha modificato radicalmente le tendenze giovanili rispetto all’uso di droghe: con la rivoluzione digitale è diventato sempre più facile procurarsi una dose attraverso la Rete. Nel 2008 gli accessi a siti dedicati alla vendita di stupefacenti sono passati dal 40% al 60% rispetto agli anni […]

  • Casa Vanzo: alloggiare con stile nel cuore di Padova

    E’ stata inaugurata ieri Casa Vanzo, dopo alcuni mesi di importanti lavori di ristrutturazione: decine le persone presenti per vedere dal vivo questo piccolo gioiello, parte del più ampio pacchetto residenziale di proposte che la Fondazione IRPEA offre a chi vuole “diventare padovano”, anche solo per pochi giorni. Posizione centrale, design, ampi spazi… sono solo alcuni degli […]

  • Vota Antonio 2.0

    Il recente ingaggio per la campagna di comunicazione web di un candidato sindaco di una grande città di mare, ci ha fatto riflettere su come, nonostante il dilagare di presenza sui social network di candidati a tutti i livelli, ci sia una pratica diffusa a sposare il mezzo, ma a non adeguarne la comunicazione. L’utilizzo […]

  • Smart Drugs: Gip protagonista dello Shooting Video: "Sali… in Zucca"

    Ecco le prime immagini di backstage dello shooting del Video “Sali… in Zucca”, un progetto di sensibilizzazione contro l’uso di smart drugs. Protagonista della nostra campagna è Gip, autore e conduttore italiano, che tutti ricorderanno nei servizi de “Le Iene“. Una giornata intensa quanto divertente, con ritmi serrati, ma indubbiamente allietati dalle trovate di Gip, […]

Iscriviti alla newsletter