Il Blog di Sinfonia Lab

  • Rimini, marketing territoriale

    Social media e marketing territoriale. Il caso del turismo riminese

    Raccontare una vacanza a Rimini oltre i soliti luoghi comuni – il mare blu, le spiagge dorate, le notti in discoteca – mostrando gli aspetti più tipici e originali del turismo e dell’accoglienza romagnola. Nasce così Rimini Web Tv, la “televisione online” realizzata da Adria Channel e promossa nei social network da Sinfonia Lab. Protagonisti […]

  • Jazz by the pool

    Tra jazz e relax termale: un’estate con Jazz by the Pool

    Le notti dell’estate padovana anche quest’anno possono contare su una proposta di intrattenimento davvero unica: per il quinto anno l’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme propone infatti Jazz by the Pool, una rassegna che porta in scena grandi nomi del jazz nazionale e internazionale, da poter ascoltare sotto le stelle, immersi nelle eleganti piscine termali […]

  • Dall’Australia a Cannes: la campagna smart che racconta i "Dumb ways to die"

    Oltre 51 milioni di visualizzazioni su YouTube, una versione karaoke, innumerevoli parodie in qualunque lingua: non è il nuovo video di Madonna ma Dumb Ways to Die, una delle campagne sociali più riuscite della storia, che è stata (pluri)premiata pochi giorni fa ai Cannes Lions, il Festival della Creatività più importante del mondo. Sono incappata […]

  • L’arte nell’epoca della sua ri… petizione nel web “2.0”

    Il primo leggero post di fine estate. Da anni oramai non si fa che parlare di quanto l’informazione sia diventata plurale, completa, multiforme e multifonte con l’avvento dell’oramai noioso a dirsi “web 2.0”. Tutto questo si fonda, come tutti sanno fin troppo bene, sull’incommensurabile forza del contributo contemporaneo di milioni e milioni di utenti che […]

  • Flootta

    Flootta: backstage di un progetto di user experience che unisce logica e creatività

    Quando Marco (AD di Innovie ndr.) è venuto in agenzia a presentarci Carpooling Flootta, abbiamo subito intuito che si trattava di un progetto nelle nostre corde per diverse ragioni: per la tematica trattata, la mobilità sostenibile, a noi particolarmente cara; per il forte orientamento all’utente (un servizio nato per facilitare la vita delle persone); per […]

  • GustoEco: creazione del brand ed e-commerce di eco-design

    Nasce GustoEco, un brand dedicato alla selezione e alla vendita, attraverso e-commerce, di stoviglie monouso e accessori di design per la tavola ecologica: prodotti che sempre più spesso vengono richiesti da chi si occupa di catering ed eventi e che hanno un elevato appeal in un numero sempre più ampio di privati, attenti all’utilizzo di prodotti sostenibili ed eco-compatibili. […]

Iscriviti alla newsletter