Padova Innovazione, lo spinoff de Lativù che racconta l’evoluzione della filiera agroalimentare

Padova Innovazione, lo spinoff de Lativù che racconta l’evoluzione della filiera agroalimentare

Ha preso il via da pochi giorni il nostro nuovo progetto web catodico Padova Innovazione, uno spin off de Lativù, con il quale vogliamo continuare a raccontare storie di innovazione del nostro territorio, questa volta concentrandoci sulle realtà che compongono la filiera agroalimentare padovana.

Padova Innovazione in campo

Nuovi processi e modalità produttive, riscoperta di antiche tradizioni, tecnologie che migliorano la produzione riducendo l’impatto sul territorio, sono alcune delle storie che ci racconteranno i protagonisti del nostro format. Ogni settimana, insieme alle telecamere dell’emittente regionale Rete Veneta, ci recheremo presso le aziende e i produttori locali: non saremo più in studio quindi, ma andremo a conoscere le diverse realtà direttamente “sul campo”.

Interviste Padova Innovazione

Tutte le puntate saranno mandate in onda sul canale 18 del digitale terrestre (ogni mercoledì e venerdì alle ore 13 circa), visibili in diretta live streaming nel sito di Rete Veneta e pubblicate dopo poche ore anche su Padova Innovazione. Come già con Lativù, la comunicazione tradizionale si apre quindi al mondo web e social: gli utenti potranno commentare i contenuti delle puntate (anche in tempo reale con l’hashtag #padovainnovazione), raccontare esperienze affini, leggere i post di approfondimento che pubblicheremo ogni settimana.

Padova Innovazione dolci

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Padova, che ha deciso di sostenere concretamente la nostra idea di creare nuovi canali informativi interattivi, basati sull’unione tra web e tv.

 

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter