L’immagine dell’ospitalità nel cuore di Padova

Apre i battenti Casa Lucia Valentini Terrani, struttura ricettiva – nata dalla collaborazione della Cooperativa Solidarietà con l’Associazione Padova Ospitale e la partecipazione della Provincia Padovana dei Frati Minori Conventuali – che si rivolge a chi soggiorna a Padova per esigenze legate al “turismo sanitario“, ma anche ai visitatori tradizionali, interessati ad un alloggio di qualità a prezzi low cost.

Per il lancio della nuova struttura abbiamo studiato un visual e un messaggio che trasmettessero l’immagine di un ambiente moderno, attento al design e al contempo positivo, accogliente e confortevole: un luogo in cui sentirsi a casa, lontani da casa, come recita il claim. Primo step l’ideazione del marchio, costruito sul profilo della struttura.

Sinfonialab: l'ideazione del marchio Casa Lucia Valentini Terrani

Un gioco di volumi che punta a valorizzare il tema dell’accoglienza attraverso gli oggetti concreti che la realizzano: l’edificio e il contesto territoriale in cui è inserito. Immagine coordinata quindi con i primi strumenti promozionali e servizio fotografico prima di aprire le porte agli ospiti. A breve la realizzazione della brochure…

Casa Lucia Valentini Terrani: ideazione di un marchio

 

 

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter