GustoEco: creazione del brand ed e-commerce di eco-design

GustoEco: creazione del brand ed e-commerce di eco-design

Nasce GustoEco, un brand dedicato alla selezione e alla vendita, attraverso e-commerce, di stoviglie monouso e accessori di design per la tavola ecologica: prodotti che sempre più spesso vengono richiesti da chi si occupa di catering ed eventi e che hanno un elevato appeal in un numero sempre più ampio di privati, attenti all’utilizzo di prodotti sostenibili ed eco-compatibili.

GustoEco è una start up che nasce da un’idea di business di una giovane imprenditrice che ha avuto l’intuizione di far incontrare una richiesta crescente del mercato con un’offerta ancora scarsa in Italia. Ecco quindi la grande potenzialità dell’e-commerce GustoEco, che consentirà ad imprese e privati italiani di conoscere e acquistare prodotti provenienti da tutto il mondo, selezionati con cura e di comprovata qualità. Il plus infatti che offre GustoEco sta proprio nella selezione: non si tratta di mera commercializzazione, ma l’obiettivo è quello di offrire un assortimento studiato sulle esigenze del target italiano.

Prodotti GustoEco

Il negozio on line, per esempio, permette la ricerca di un prodotto non solo per mezzo della sua categoria di appartenenza o del brand ma anche attraverso l’individuazione del tipo di cliente o in merito alla destinazione di utilizzo del prodotto stesso. Proprio in quest’ultimo senso la vetrina consiglia applicazioni, mise en place, suggerisce nuove idee di utilizzo. Molto più di un semplice e-commerce, quindi, GustoEco è anche una guida sia per il ristoratore, il catering, l’organizzatore di eventi, ma anche per il privato e la celebrazione delle sue ricorrenze.

E-commerce GustoEco

La presenza del blog arricchirà ulteriormente l’esperienza utente con consigli, case histories o racconti di utenti e testimonial che hanno già provato i prodotti. Venendo al cuore della piattaforma, il negozio appunto, questo è stato progettato per garantire la massima semplicità d’uso, navigare intuitivamente tra i prodotti, selezionarli per aggiungerli al carrello e terminare in pochi click e nella massima sicurezza l’acquisto. L’integrazione con i principali social network permette inoltre all’utente di esprimere il suo gradimento sui prodotti e sull’esperienza. La registrazione al sito consente di memorizzare dati e preferenze di acquisto in modo da rendere lo shopping più veloce e semplice.

Infine è possibile approfondire origine, caratteristiche dei materiali, peculiarità dei prodotti e dei brand che li commercializzano, motivi per cui usare prodotti eco friendly visitando le sezioni perché eco e soprattutto press, dove è possibile “sfogliare” gli articoli più interessanti che media nazionali e internazionali dedicano ai prodotti e ai brand. Per esempio è possibile scoprire come lo chef Tierry Marx trasforma il Badoit Express in una sala gourmet e offre a tutti i passeggeri un menu speciale usando per l’occasione i piatti monouso Wasara.

Gusto Eco è un brand che abbiamo seguito dalla sua genesi: dallo studio del naming per il brand nascente, alla creazione
del logo
e quindi della piattaforma e-commerce. GustoEco è un marchio che racchiude prima di tutto la filosofia e lo stile di vita di chi lo ha concepito e lo propone a consumatori, sempre più consapevoli e attenti alle conseguenze delle proprie scelte d’acquisto.

Logo GustoEco

I prodotti per la tavola proposti da GustoEco arrivano da produzioni eco-sostenibili, non sono nocivi per l’ambiente e derivano da risorse rinnovabili. La vera novità rispetto al passato non sta solo nell’ampia gamma di proposte – piatti, posate, bicchieri,
accessori, tovaglioli e tovaglie – ma nell’attenzione anche al lato estetico: il design diventa green.

Non vi resta che provare gustoeco.com, a breve disponibile anche in lingua inglese e spagnola.

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter