Cosa fa l’Ecomarketing?

Fare Ecomarketing significa valorizzare al massimo il messaggio che si vuole trasmette e ridurne al minimo l’impatto ambientale.

Questo l’orizzonte, ma cosa significa concretamente?

Vuol dire che per la Pubblica Amministrazione o l’Azienda che organizza un convegno in tema di energie alternative o di mobilità urbana, allestiremo un evento a basso impatto ambientale a partire dal materiale promozionale ad arrivare alle scelte del catering.

Oppure significa che la cooperativa agricola che investe in processi biologici certificati per la realizzazione di estratti vegetali non dimentica certamente di realizzare il proprio coordinato in carta FSC certificata e con processo di stampa ecocompatibile.

Infine per un’azienda che trova nel turismo il suo business e che ha nell’attenzione all’ambiente uno dei suoi dogmi, pianificheremo una campagna di comunicazione volta a coinvolgere la clientela nelle proprie politiche ecosostenibili.

Scopri Think Green, il progetto di Ecomarketing studiato per Marina di Venezia.

Sono solo degli esempi: un Progetto di Comunicazione Ambientale, quindi, come anche una Campagna di Sensibilizzazione potrebbero facilmente contenere tutti questi altri servizi:

  • Lo sviluppo di linee di prodotti green;
  • L’organizzazione di eventi a impatto zero;
  • La pianificazione della comunicazione su mezzi ecocompatibili;
  • La produzione di Gadget e Articoli promozionali ecologici;
  • Il servizio di Stampa Ecologica;

Infine per rendere veramente Ecomarketing un servizio a tutto tondo abbiamo stretto una forte e valida partnership con uno Studio specializzato nell’erogazione di Servizi di Consulenza e Certificazione Ambientale.

Se pensate davvero in grande e vi stuzzica l’idea che Comunicare in Verde, scoprite di più sull’Ecomarketing di Sinfonia.

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter