Wol Trading Ltd anteprima: applicazione del design responsivo

Wol Trading Ltd anteprima: applicazione del design responsivo

Entrate e curiosate nel laboratorio creativo di Sinfonia per scoprire come nasce un progetto di design responsivo: l’occasione è data dallo sviluppo del sito corporate di Wol Trading Ltd, azienda che si occupa di trading internazionale di materiali per l’imballaggio. L’azienda, giovanissima, nasce con l’idea di rendere più esile, veloce e meno costoso il commercio e la distribuzione internazionale dei materiali adottando una politica aziendale totalmente web based.

La comunicazione web, ed in particolare il sito, saranno il principale veicolo di visibilità e di opportunità commerciale per l’azienda: l’usabilità del sito è quindi fattore di importanza fondamentale per il buon andamento del trading stesso e del suo sviluppo.

L’utente dovrà accedere velocemente e con la massima profilazione alle informazioni contenute nel sito, qualsiasi sia la sua porta d’accesso. Ecco quindi la necessità di organizzare un caricamento dati molto snello, un lancio già predisposto in quattro lingue e un duplice accesso all’area prodotti “per famiglia d’appartenenza” e per ambito d’applicazione.

Ecco infine un design responsivo, in grado di adattarsi dinamicamente a diversi devices.

La visualizzazione dell’home page da PC e da portatile

Design responsivo desktop

dal vostro tablet varierà da visualizzazione landscape

ipad landscape

a visualizzazione portrait

Design responsivo su iPad portrait

Come potete notare non solo cambia la dimensione degli elementi, ma la loro stessa disposizione.

La cosa si fa ancor più determinante nella visualizzazione da smartphone per la quale, anche qui, vi sarà una versione per la visualizzazione landscape 

Design Responsivo su iPhone visualizzazione landscape

che riprenderà la versione portrait del tablet e una versione portrait per smartphone che andrà a riorganizzare il menu principale e gli elementi in home page, disponendoli in lista verticale ed eliminando le immagini superflue.

 

Responsive design iPhone portrait

 

Anche le funzionalità javascript e jquery dei menu cambieranno radicalmente in base alla definizione dello schermo di accesso, ma questa è una sorpresa che vi lasciamo per il lancio previsto per Marzo 2012. Coming Soon…

 

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter