Canottieri Padova: uno shooting suggestivo nel polmone verde cittadino

Dopo l’alluvione dello scorso novembre, che ha sommerso sotto 3 mt di acqua la Canottieri, il circolo sportivo più antico e prestigioso di Padova è tornato allo splendore, grazie al lavoro dei soci e dei volontari. Lo testimoniano gli scatti del servizio fotografico, che ci ha visti protagonisti in questi giorni. Il circolo è un’oasi di tranquillità ed un polmone verde cittadino, in cui realizzare molte discipline sportive, tra cui il tradizionale canottaggio, che è stato affascinante ed entusiasmante seguire lungo il corso del Bacchiglione da un catamarano direttamente  al seguito della squadra agonistica.

Sinfonialab alla Canottieri Padova

Il canottaggio è nato in Inghilterra nel 1829: una disciplina elegante e al contempo faticosa, come hanno evidenziato i nostri scatti. Ma alla Canottieri si può praticare anche nuoto, tennis, calcio, beach volley ecc. o fare una semplice passeggiata nel parco o una corsa lungo il percorso vita che costeggia il fiume.

Tennis ai Canottieri Padova | Sinfonia

Una giornata piacevole insieme ad atleti ed istruttori per ricordarci quanto lo sport sia un’esperienza temprante per il fisico e lo spirito e ora, dopo la post produzione per trarre il meglio dalle nostre foto, ci concentreremo sulla nuova presentazione del centenario circolo padovano.

Matteo Sinfonialab ai Canottieri

I commenti sono chiusi.

Iscriviti alla newsletter