Babbo Natale sceglie la mobilità sostenibile

Babbo Natale sceglie la mobilità sostenibile

On air la campagna natalizia che abbiamo realizzato per APS, la società municipalizzata padovana che gestisce i servizi di trasporto pubblico, parcheggi e car sharing.

Testimonial d’eccezione della campagna è Babbo Natale, che, ammaliato dalle promozioni speciali di APS durante il periodo natalizio, decide di abbandonare la slitta (posteggiata nei parcheggi gratuiti di APS) e usufruire di tram e car sharing.

L’obiettivo della campagna è persuadere i cittadini a recarsi in centro per gli acquisti utilizzando i mezzi pubblici e i servizi Aps in modo integrato. E quale testimonial è più credibile del canuto lappone in questo periodo dell’anno?

Campagna natale parcheggi APS

Il claim recita “Ci siamo ispirati a chi i regali li sa fare” per sottolineare ironicamente che APS è generosa quanto Babbo Natale, indiscusso esperto di regali.

Lo stile è giocoso e fiabesco, in pieno spirito natalizio. La campagna punta a strappare un sorriso, ad attirare l’attenzione anche dei più piccoli e ad associare le iniziative di APS e dell’Amministrazione a messaggi positivi. Inoltre, il manifesto ha la funzione di augurio natalizio alla cittadinanza.

Sono stati studiati tre soggetti, declinando il concept per i tre diversi servizi e relative promozioni: trasporto pubblico, parcheggi e car sharing.

campagna natalizia car sharing padova

tram e parcheggi natale aps

I soggetti sono stati progettati per una campagna di affissioni nella città di Padova con un forte rinforzo su web. La campagna è stata declinata poi per volantini e rotair, collocati a bordo dei mezzi pubblici, e per il web: siti istituzionali, social network e newsletter. La campagna si colloca tra le iniziative del format Natale a Padova a cura dell’Amministrazione comunale.

L’augurio per questo Natale è che i nostri concittadini, prendendo esempio da Babbo Natale, scelgano di muoversi con mezzi sostenibili per la nostra amata città e per le loro tasche!

carsharing-facebook

campagna di natale tram padova

 

Iscriviti alla newsletter