Il Blog di Sinfonia Lab

  • 5 strategie di comunicazione sul web per esportare il Made in Italy

    Il 21,6% delle imprese che, nel Triveneto, producono “Made in Italy” (moda, meccanica, cibo, mobili) non ha ancora un sito web. Il 77,3% non è presente nei social media con un profilo aziendale. Questi dati sono impressionanti per le nostre imprese, soprattutto perché il Triveneto è stato per molto tempo, e può essere ancora considerato, […]

  • altaforum

    La Sala Congressi Altaforum

    La Sala Congressi Altaforum è una struttura nata circa 12 anni fa per volontà di Banca Padovana di Credito Cooperativa, al fine di ospitare in particolare i meeting dell’azienda ed eventualmente accogliere eventi esterni, su richiesta. La pianta del Centro Congressi è stata quindi inglobata nel più ampio complesso immobiliare rappresentato dalla sede direzionale di […]

  • portale valle agredo

    valleagredo.it, il portale turistico dell’Altapadovana

    Dal marchio d’area al portale turistico. Lavorare nel e per il territorio richiede tempo ‘Good things take time’, mi disse un’amica, ‘le cose buone prendono tempo’. L’elemento ‘tempo’ è centrale nel progetto di Valle Agredo, in termini di ricerca storica, di prospettiva, di sviluppo, di urgenza, di sforzo. Il 4 aprile abbiamo presentato, di fronte […]

  • Who is Who: la prima mappa dell’ecosistema italiano delle Startup

    Venerdì 25 ottobre durante Smau Milano 2013 sarà presentata la prima “mappa” che raccoglie e comunica i principali attori protagonisti dell’ecosistema italiano delle startup. Un progetto in cui abbiamo accompagnato l’Associazione Italia Startup nella progettazione della mappa digitale. Si tratta del primo passo di un programma più ampio chiamato “Who is who, l’ecosistema delle startup […]

  • Rimini, marketing territoriale

    Social media e marketing territoriale. Il caso del turismo riminese

    Raccontare una vacanza a Rimini oltre i soliti luoghi comuni – il mare blu, le spiagge dorate, le notti in discoteca – mostrando gli aspetti più tipici e originali del turismo e dell’accoglienza romagnola. Nasce così Rimini Web Tv, la “televisione online” realizzata da Adria Channel e promossa nei social network da Sinfonia Lab. Protagonisti […]

  • Smart drugs, gli esperti siamo noi

    Torna alla ribalta il delicato tema delle “Smart Drugs” e con lui torna a far parlare di sé Smart Project. È Il Gazzettino ad indicarci quali esperti sulla prevenzione del fenomeno della diffusione di queste “droghe furbe” riferendosi alla campagna web condotta in collaborazione con il laboratorio Interaction And Culture del Dipartimento di Psicologia Applicata nel […]

  • Sali…in Zucca, la nuova campagna di prevenzione sulle Smart Drugs

    On air la nuova campagna di prevenzione sulle Smart Drugs “Sali..in Zucca”, destinata a tutti i giovani del territorio e realizzata da Sinfonia grazie al contributo della Regione Veneto. Obiettivo: parlare a giovani e adolescenti con il loro stesso linguaggio e attraverso i media che prediligono. Quale miglior testimonial di Gip (Le iene) allora, che con la […]

  • Al via la nuova campagna CdM I Mobili

    CdM I Mobili ha affidato a Sinfonia la realizzazione della campagna promozionale per l’apertura del suo nuovo showroom a Torri di Quartesolo (VI).La nostra proposta multisoggetto, di taglio ironico per colpire un target medio – giovane, è stata declinata in diversi strumenti: affissioni, materiale promozionale, allestimento del punto vendita e uno spot radio on air […]

  • Sinfonia e Istituto Einaudi insieme ad ExpoScuola 2009

    Sarà presentato il prossimo 12 novembre, durante il convegno di apertura della fiera ExpoScuola di Padova, il video realizzato da Sinfonia per descrivere “Eurocity: European responsability (and) organization citizen (in) Italy”, il progetto promosso da una rete di scuole venete, con capofila l’Istituto superiore Einaudi di Padova.Un’iniziativa innovativa, che si è particolarmente distinta arrivando al […]

  • Oltre la crisi: soluzioni e strategie per il futuro

    Sarà Sinfonia a curare l’organizzazione dell’Assemblea Provinciale di Confcooperative Padova, prevista per il prossimo 14 gennaio, presso l’hotel Crowne Plaza di Padova. “Oltre la crisi: soluzioni e strategie per il futuro” è il titolo dell’incontro, durante il quale la cooperazione padovana – e in particolare quella sociale – si confronterà con i principali stakeholders locali […]

  • Prende il via Click my Clip!

    Finalmente ci siamo: ClickMyClip, il video contest creativo per i giovani del Veneto, è ufficialmente iniziato. Da questa settimana è possibile caricare e votare i video in gara: in palio computer Apple MacBook e iPod. Avete tra i 18 e i 30 anni?! Iscrivetevi, realizzate un video e… non dimenticate di votare: sono previsti premi […]

  • Presentato il Villaggio Solidale di Mirano (VE)

    Una realtà che sta nascendo per offrire innovative soluzioni socio-abitative a 80 persone, tra famiglie solidali, anziani, persone con disabilità o in stato di disagio: questa la sintesi del “Villaggio Solidale” di Mirano (VE), il progetto promosso dalla Fondazione Cav. Guido Gini Onlus e presentato la scorsa settimana. Sinfonia sta curando per conto della Fondazione […]

  • Confcooperative Padova incontra i candidati

    In vista dei prossimi appuntamenti elettorali, Confcooperative Padova affida a Sinfonia l’organizzazione di un momento di confronto pubblico tra gli esponenti della cooperazione padovana e i candidati alle elezioni comunali, provinciali ed europee che coinvolgeranno la città di Padova e la Provincia. I principali esponenti delle diverse forze politiche hanno accolto il nostro invito e […]

Iscriviti alla newsletter